Base lunare Alfa ad Aquila 1...

Il 13 settembre del 1999, un'esplosione sulla superficie della Luna la fa uscire dalla sua orbita, lanciandola nello spazio; riusciranno gli uomini e le donne della Base Alfa a tornare sulla Terra?
Chi conosce "Spazio 1999" non può non ricordare con affetto le astronavi utilizzate per gli scopi più disparati: le Aquile.


Si nota subito il design avveniristico ma non "fantastico" della nave, che dimostra tutta la sua versatilità grazie alla modularità del disegno: la struttura a traliccio collega la sala controllo con il gruppo motore, consentendo di sostituire il blocco centrale con le attrezzature necessarie all'incarico da eseguire al momento.
Anche la sala comando si può staccare dal corpo della nave, come avviene in alcune puntate della serie.

Passando alla tecnica, stiamo parlando di un vecchissimo modello della Esci-Ertl, che necessita di alcune attenzioni nell'assemblaggio e di stuccature per riempire i vuoti. Per la verniciatura, ho usato uno spray bianco lucido ed ho realizzato a pennello le parti in nero. Data l'ambientazione "spaziale", non è necessario ricorrere a particolari tecniche di invecchiamento, come confermerà chi ricorda le immagini del telefilm.

Per una rassegna di film di fantascienza cliccate qui.

A presto!

Commenti

Post più popolari