Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Cattivi soggetti

In un futuro cupo e distopico, l'Umanità è perennemente in conflitto con forze interne ed esterne che vogliono abbattere l'Imperium dell'Uomo...
Le forze del Caos hanno abbandonato l'Imperatore-Dio, ritenendolo un usurpatore del trono, a favore di Horus, considerato il vero Imperatore.
Il Terminator del Caos ha una testa di Tiranide ed un elmetto di Space Marine infilzati sulle punte degli spallacci, come trofei degli scontri passati.
La vibroascia, pronta a colpire, è collegata direttamente all'armatura, da cui prende energia.
Il mantello è strappato in più punti e molto usurato.
Il modello, in plastica (scala 28mm, GW), è stato dipinto interamente di nero satinato come base, per dare l'idea del metallo; poi, ultimati i particolari, è stata stesa sul tutto una lavatura color fumo (marroncino), che ha spento i contrasti tra il nero e gli altri colori, invecchiando le superfici metalliche ed i fregi dell'elmo, facendone inoltre risaltare i dettagli.
Il mantello è stato lumeggiato con del colore di base schiarito e con una passata di terra cosmetica in polvere, che ha attenuato i riflessi eccessivi.
La base è fornita nella confezione e va dipinta in grigio scuro con le solite lavature di nero e varie passate di pennello asciutto con 2-3 toni di grigio più chiaro.
La tecnica del pennello asciutto distrugge i pennelli, quindi conviene usare i più economici a disposizione.
Tutto attorno ho incollato con il vinavil della malta grigia da decorazione, comprata per pochi euro nel reparto di belle arti di un negozio di bricolage, ma attenzione, perchè ha la stessa consistenza e volatilità della farina 00!

Per una panoramica sui film di fantascienza cliccate qui.
A presto!

1 commento:

Blogger ha detto...

FreedomPop is the only FREE mobile communications provider.

With voice, SMS and data plans priced at £0.00/month.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...