Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Guerre Stellari su una mensola

Episodio V: L'Impero colpisce ancora.
Quanti di voi ricordano la base ribelle sul pianeta ghiacciato di Hoth?
Bene, per i fan ed i profani, eccovi la mia interpretazione:
Con questa panoramica si distinguono gli snow speeder (che entrano da destra), i Y-wing (in grigio) e gli X-wing (in bianco), oltre ad una nave da trasporto ed all'ineguagliabile Millennium Falcon
Un primo piano della nave di Han Solo era doveroso...
Passando al lato tecnico, la superficie è stata realizzata con più strati di lavatura di varie sfumature di marrone, per dare l'idea di un fondo compatto ma comunque eterogeneo, come quello rappresentato nel film, mentre tutte le navi sono in plastica; la base è un vacuform, incluso nel kit.
Per i non-modellisti: il vacuform è una tecnica di stampaggio che si realizza ponendo fogli di plastica su una modello master da riprodurre, quindi si crea il vuoto pneumatico, e la forma resta impressa nel foglio.
Per estensione, il modello finito prende il nome dalla tecnica con cui è stato realizzato.
La vista d'infilata da uno dei box di parcheggio dà un certo realismo.
Giusto per farvi un'idea: i caccia sono lunghi solo 3 cm!

A presto!

5 commenti:

Fed ha detto...

per ovvi motivi mi vedo costretta a preferire questo post all'altro ;)
sono ripetitiva se ribadisco che è un ottimo lavoro??

luca tempesta ha detto...

sempre troppo buona!

Fed ha detto...

;) è che mi arruffiano il master... dovessimo rigiocare come minimo mi aspetto un surplus di punti esperienza :P

FAUSTO ha detto...

LUCA HO IL MODELLO DI UN MILLENIUM FALCON, LA SCATOLA NON PORTA LA SCALA MA E' LUNGO QUASI 45 CM. HO INIZIATO A MONTARLO MA MI SONO DOVUTO FERMARE (NON SONO PRATICO DI MEZZI - DI QUALSIASI GENERE) SARESTI INTERESATO A FINIRLO!!

luca tempesta ha detto...

quando vuoi.
contatta Ida tramite facebook e ci mettiamo d'accordo.
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...