Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Il comandante Solo resta dov'è...

Una delle sequenze più famose del VI film della saga di Guerre Stellari (Il ritorno dello Jedi) è senza dubbio quella ambientata nel palazzo di Jabba de' Hutt. I primi ad entrarvi sono C1P8 e D3BO (rispettivamente, R2D2 e C3PO nell'originale), portando un messaggio olografico di Luke Skywalker, in cui il giovane Jedi li regalava a Jabba per ingraziarsene i favori:
A sinistra dei droidi si nota la botola che porta al sotterraneo in cui Luke dovrà affrontare un grave pericolo, mentre il resto della sala del trono di Jabba è una galleria di personaggi noti e meno noti.
Accanto al padrone di casa vediamo Bib Fortuna, mentre sullo sfondo, a sinistra, c'è Boba Fett, il cacciatore di taglie:
 Non c'è che dire: è davvero di bella presenza!
Seduto sul bordo del trono c'è Salacious Crumb, quel fastidiosissimo animaletto che ride sempre in maniera sarcastica:
Nell'angolo a sinistra vediamo Han Solo, ancora congelato nella grafite, mentre il soldato vestito in marrone, accanto al vaso dorato a destra, è Lando Calrissian sotto mentite spoglie:
Vi ricordate la band che allietava l'atmosfera? Quella in basso vestita di nero è la ballerina che farà una brutta fine nella botola di cui sopra...
 Ed infine una vista dei tavoli sul lato opposto della sala, dove i favoriti di Jabba potevano accomodarsi, sempre sotto l'occhio vigile del padrone:
Il kit è una vecchia edizione della AMT, che nello stesso periodo pubblicò anche altri diorami relativi alla saga, come il bar di Mos Eisley (Ep. IV: Una nuova speranza) o la base ghiacciata di Hoth (Ep. V: L'Impero colpisce ancora); la base in dotazione al kit del diorama è costituita da un foglio di plastica modellato in vacuform, che io ho usato come stampo per una colata di gesso, verniciata a spruzzo e lavata abbondantemente in marrone diluito: l'effetto è migliore. Per dare un'idea: i figurini a dimensione umana sono alti circa 2.5 cm.

A presto!

2 commenti:

Fed ha detto...

Salacious Crumb sembra un Muppet! :)

Anonimo ha detto...

ma questo diorama non l'avevo mai visto!!! :O
ale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...