Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

L'araldo di Menoth

Sui campi di battaglia fantasy si può incontrare qualunque cosa; certo, deve essere abbastanza inquietante trovarsi di fronte una simile visione:


Una donna volante bendata che brandisce una spada ed un vessillo, trainata e trattenuta con le catene da tre monaci...
... è l'Araldo di Menoth, una potente guerriera che impone la legge del suo dio su coloro tanto folli da contrastarla!


Il vessillo reca il simbolo del Protettorato di Menoth:

I figurini sono in metallo, della Privateer Press; la confezione comprende anche una basetta di plastica, per utilizzare il gruppo nel gioco Warmachine.
Io ho preferito allargare i figurini su una base più grande, per cui è stato necessario sostituire le catene in dotazione con altre di ottone, utilizzate per il modellismo navale. Da tenere presente: anche le grandi ferramenta hanno catene di piccole dimensioni vendute a metraggio, quindi è probabile che si trovi qualcosa di adatto, magari risparmiandoci anche un po'.
L'assemblaggio ha posto grandi difficoltà, a causa dell'esiguità dei punti di contatto tra le parti da incollare; il primer bianco di fondo ha dato la giusta ruvidità agli abiti dell'araldo, coperti poi con una leggera lavatura in nero, che ha anche posto in risalto molto efficacemente i mille ghirigori dell'armatura e della bandiera.
Erba da presepe e sassolini completano la base.

Per una rassegna di film fantasy cliccate qui.
A presto!

1 commento:

FAUSTO ha detto...

PEZZO BELLISSIMO E ANCHE LA COLORAZIONE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...