Ritorno al futuro... in piccolo!

Salve a tutti, vi presento un pezzo particolare della mia collezione:
Per chi non fosse abbastanza nerd, si tratta della De Lorean di "Ritorno al futuro", in particolare, della versione modificata da Doc per viaggiare sulle "strade" del futuro nel secondo episodio della trilogia ("Strade? Dove andiamo non c'è bisogno di strade!").
Il modello è in scala 1/24 ed interamente in plastica.
Ho recuperato il kit di montaggio in un negozio di fumetti di Dublino (in un vicolo dietro il Temple Bar, per intenderci) che aveva più l'aspetto della soffitta dei Goonies, che di un negozio vero e proprio.
E' l'unico modello che abbia realizzato in due copie, altrimenti mia cognata mi avrebbe ucciso pur di averlo!
La vista dall'alto consente di apprezzare l'artigianalità del disegno del motore. Per trovare i colori corretti da usare, ho dovuto rivedere tutti gli inserti speciali del dvd, fotogramma per fotogramma: la documentazione è fondamentale per un lavoro corretto!
L'auto è stata verniciata con vernici spray in bombola, con i particolari dipinti a pennello con gli acrilici.

Prima che qualcuno protesti: lo so, la targa è quella del primo modello, quella corretta sarebbe un codice a barre su fondo arancione, ma ho preferito questa, decisamente più evocativa.
Consideratela una licenza poetica...

A presto!

Commenti

Gino Patricolo ha detto…
E' decisamente una delle realizzazioni più convincenti di questo modello che abbia mai visto. Notevoli i dettagli del motore. Complimenti!
luca tempesta ha detto…
grazie, lo apprezzo molto.
zovi ha detto…
Ciao e complimenti. Io sono un fanatico della trilogia. Considera che ho realizzato: il diorama del terzo episodio con delorean sui binari e treno ( è quasi completo); un hoverboard completo ed ora sto realizzando anche un pitbull, ma il lavoro è lungo.
Se mi lasci la mail ti mando qualche foto.

Saluti
luca tempesta ha detto…
ciao Zovi e grazie dei complimenti.
mi piacerebbe vedere le tue opere, la mia mail è l.tempesta74@gmail.com
la trovi anche nei "contatti".
ciao
Blogger ha detto…
New Diet Taps into Revolutionary Plan to Help Dieters LOSE 15 Pounds within Only 21 Days!

Post più popolari