Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Un passaggio strategico (1/2)

Prima dell'avvento del trasporto aereo, i passi montani erano fondamentali per lo spostamento delle truppe, al punto che, ove possibile, venivano presidiati con piccole fortezze.
E' questo lo scenario che ho immaginato per questo diorama:


La base è di 50x50 cm, ed i due edifici sono autocostruiti, con la sola aggiunta di alcuni particolari, come porte, finestre, fregi (in plastica, della GW), doccioni e statue (in metallo, della Rackham).

I pavimenti sono realizzati in legno, utilizzando gli spiedini dell'IKEA, che hanno sezione quadrata (pavimento della torre) ed un'impugnatura piatta (pavimento della rocca), mentre la collina è fatta con la schiuma di poliuretano in bombola.


La pavimentazione del ponte e le merlature degli edifici sono fatte con blocchetti di argilla in vendita nei reparti dedicati alle belle arti e alla decorazione dei negozi di bricolage.




Gli edifici sono stati costruiti con fogli di plastica recuperati da cartelli segnaletici (tipo "vietato fumare") ricoperti di bende gessate (acquistabili nei negozi di belle arti) e poi dipinti.

Il fascione di pietra alla base delle strutture è un foglio adesivo comprato in un negozio di modellismo, mentre il portone principale è in listelli di cartoncino.

Leggi il seguito

Per una panoramica sui film fantasy cliccate qui.
A presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...