Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Bandiera pirata nello spazio

Il titolo del post è quello della prima puntata della serie TV che vede protagonista Capitan Harlock:
A causa dell'ignavia dei terrestri, gli invasori alieni hanno gioco facile nel sottomettere la popolazione mondiale. Solo un gruppo di impavidi decidono di reagire ed opporsi, imbarcandosi come pirati sull'Arcadia, affidata ad Harlock dal suo grande amico Tochiro Oyama, che trasfonderà la sua stessa anima nel computer centrale dell'astronave da lui creata al momento della morte.
Un intenso primo piano del capitano...
Harlock discende da generazioni di piloti; suo nonno, il conte von Harlock, pilotava un caccia tedesco BF109 durante la seconda guerra mondiale e l'apparato di navigazione del suo aereo, conservato dal nonno di Tochiro, verrà integrato da quest'ultimo nel sistema centrale di controllo dell'Arcadia.
Per i più fissati: l'Arcadia di cui parliamo è quella de "L'Arcadia della mia giovinezza", ovvero quella verde e con il teschio con le tibie incrociate ben impresso sulla prua; la serie TV vede protagonista il modello successivo della nave, in nero e con un rostro retrattile nel muso.
Una nota sull'autore: Akira Matsumoto, in arte Leiji (o Reiji) lascia sempre le sue opere incompiute, inoltre in tutte si trova un senso di velato disprezzo per l'Uomo moderno, che, a suo dire, non ha più l'orgoglio dei suoi padri; non per niente, Leiji vuol dire "Guerriero Zero", ed era il soprannome di vari piloti da caccia giapponesi della seconda guerra mondiale!

Il modello è in vinile, alto circa 25 cm, con la "Lightsaber" (sciabola) in metallo. Ho scelto di non sovrapporre le lavature ai colori per mantenerli in stile cartone animato; solo la roccia cui si appoggia il modello ha subito alcuni passaggi di marrone diluito con piccoli tocchi color avorio a pennello asciutto.

Per una rassegna di film di animazione cliccate qui.

A presto!

2 commenti:

Gino Patricolo ha detto...

Bel figurino, in questo periodo ho un ritorno di passione per le varie serie di Harlock. Sai che l'hasegawa ha messo in commercio un modellino parecchio interessante dell'arcadia verde?

luca tempesta ha detto...

non lo sapevo, ora farò delle ricerche.
grazie per i complimenti e per la dritta!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...