Conosco 6 milioni di forme di comunicazione...

E' la frase con cui si presenta D3BO (C3PO nella versione originale), che si ritrova sempre coinvolto, suo malgrado, nelle rocambolesche avventure di Luke Skywalker:
Assemblato su Tattooine dal padre di Luke, Anakin, mentre era ancora bambino, incontra C1P8 per la prima volta mentre è ancora in fase di costruzione.
Lo ritroviamo all'inizio dell'episodio IV (Una nuova speranza), mentre fatica a tenere dietro alla sua controparte, sulla nave della principessa Leila, sotto l'attacco di un incrociatore imperiale.
Sarà lui a convincere lo zio di Luke a comprare anche C1P8 dai Jawas che li avevano catturati. 
Tra le tante vicende, finirà anche al servizio di Jabba de' Hutt, assecondando (a sua insaputa) il piano di Luke per liberare Han Solo (Ep. VI - Il ritorno dello Jedi).
Modello in vinile di circa 25 cm di altezza con alcuni particolari in metallo. Dettaglio perfetto che non necessita di lavature per essere messo in risalto. La verniciatura è stata fatta con una bomboletta spray per la doratura dei soprammobili su un fondo di primer nero, mentre l'intrico dei fili a vista è ovviamente dipinto a pennello.

A presto!

Commenti

Post più popolari