In nomine Imperatoris (3/4)

Leggi tutto dall'inizio

Passiamo ora in rassegna gli edifici che compongono il diorama warhammer 40000 che stiamo esaminando.
Partiamo dal Sanctum Imperialis:
L'edificio è stato colorato in nero e poi spruzzato di vernice ad effetto granito. Alcune passate di pennello asciutto in varie sfumature di grigio e la colorazione dei particolari hanno completato l'opera.
La parte trasparente dei lampioni e delle lampade è dipinta con una vernice acrilica ad effetto perlaceo, stesa normalmente a pennello.
Pur essendone stata realizzata solo la facciata, la struttura risulta comunque una presenza imponente.
Passiamo all'edificio principale: la Basilica Administratum.
La struttura è il risultato della combinazione dei pezzi di due kit dello stesso edificio, cui sono state aggiunte parti di altri palazzi. Il colore di fondo è un antracite acrilico a spruzzo ad effetto martellato, mentre i gradoni su cui poggia la struttura sono colorati in nero e con un successivo strato di spray ad effetto marmo.
A differenza di quanto normalmente previsto nell'assemblaggio degli edifici della serie "città della morte" (GW), ho utilizzato i blocchi a disposizione anche per realizzare le pareti divisorie interne, in modo da dare l'idea del crollo del tetto e dei piani superiori all'interno di un edificio dotato di stanze, non di un semplice guscio vuoto, inoltre le pareti interne mi sono sevite da sostegno per la balconata superiore.
Per finire, esaminiamo il Manufactorum:
Essendo il centro dell'attività industriale della città, ho preferito una colorazione metallica, lavata in color fumo, in modo da rendere evidenti i segni di usura della struttura. A parte la colorazione dei particolari, è da notare l'effetto nerofumo sulla ciminiera, ottenuto con alcune passate di pennello asciutto in nero che vanno diradandosi a mano a mano che ci si allontana dalla bocca di uscita dei gas.
I marciapiedi sono in masonite fresata (MDF), tagliata su misura con un semplice taglierino a lama larga.

Leggi il seguito...

Per una rassegna di film di fantascienza cliccate qui.
A presto!

Commenti

Fed Zeppelin ha detto…
niente il 40k non mi convince, però la stessa base, riciclata in un'ambientazione diversa mi avrebbe fatta impazzire penso ;)
luca tempesta ha detto…
sono aperto a tutti i suggerimenti!
W40kTenerife ha detto…
IMPRESIONANTE!!! FANTASTICO! me gusta muchisimo!
luca tempesta ha detto…
THANK YOU VERY MUCH!

Post più popolari