Terry Pratchett's Hogfather

Anno: 2006

Numero Episodi: 2

Regia: Vadim Jean

Interpreti: David Jason, Michelle Dockery, Ian Richardson

Trama:
Su Mondo Disco è la notte di Hogswatch, una festività molto simile al Natale terrestre, ma qui è Hogfather che porta i doni ai bambini buoni, volando sulla sua slitta trainata da cinghiali. Quest'anno, però, qualcuno ha deciso di eliminare l'omone vestito di rosso e bianco ed assolda il miglior assassino della Gilda. Hogfather in effetti, scompare, e tutta la fede riposta in lui si ridistribuisce su Mondo Disco, causando l'apparizione di tutta una serie di spiritelli minori, come il Mostro Mangia-calzini o il Folletto delle Verruche. La sparizione del bonario personaggio, però, rischia di avere conseguenze ben più gravi sull'intero multiverso, quindi Morte è costretto a sostituirlo (con l'aiuto dell'inseparabile Albert), mentre sua nipote Susan , che cerca di vivere come una comune tata, deve investigare per chiarire l'arcano.

Tratto dal romanzo omonimo, Hogfather è il primo adattamento televisivo delle opere di Terry Pratchett, cui seguiranno The Colour of Magic e Going Postal. Splendida favola natalizia, mescola tutti i riti, le usanze e le contraddizioni del "giorno in cui sono tutti più buoni". Diverse trovate geniali fanno riflettere sui miti e gli spauracchi dell'infanzia.
Commovente cammeo dell'autore nel ruolo del gestore del negozio di giocattoli contro la cui vetrina rimane incollato il giovane Albert.

Nella foto: il Tristo Mietitore.
A presto!

Commenti

luca tempesta ha detto…
many thanks, Michael!
www.ChiCha.in ha detto…
hii.. Nice Post

Thanks for sharing


For latest stills videos visit ..

www.chicha.in

www.chicha.in

Post più popolari