Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Terry Pratchett's Hogfather

Anno: 2006

Numero Episodi: 2

Regia: Vadim Jean

Interpreti: David Jason, Michelle Dockery, Ian Richardson

Trama:
Su Mondo Disco è la notte di Hogswatch, una festività molto simile al Natale terrestre, ma qui è Hogfather che porta i doni ai bambini buoni, volando sulla sua slitta trainata da cinghiali. Quest'anno, però, qualcuno ha deciso di eliminare l'omone vestito di rosso e bianco ed assolda il miglior assassino della Gilda. Hogfather in effetti, scompare, e tutta la fede riposta in lui si ridistribuisce su Mondo Disco, causando l'apparizione di tutta una serie di spiritelli minori, come il Mostro Mangia-calzini o il Folletto delle Verruche. La sparizione del bonario personaggio, però, rischia di avere conseguenze ben più gravi sull'intero multiverso, quindi Morte è costretto a sostituirlo (con l'aiuto dell'inseparabile Albert), mentre sua nipote Susan , che cerca di vivere come una comune tata, deve investigare per chiarire l'arcano.

Tratto dal romanzo omonimo, Hogfather è il primo adattamento televisivo delle opere di Terry Pratchett, cui seguiranno The Colour of Magic e Going Postal. Splendida favola natalizia, mescola tutti i riti, le usanze e le contraddizioni del "giorno in cui sono tutti più buoni". Diverse trovate geniali fanno riflettere sui miti e gli spauracchi dell'infanzia.
Commovente cammeo dell'autore nel ruolo del gestore del negozio di giocattoli contro la cui vetrina rimane incollato il giovane Albert.

Nella foto: il Tristo Mietitore.
A presto!

5 commenti:

Michael Awdry ha detto...

Fantastic!

luca tempesta ha detto...

many thanks, Michael!

www.ChiCha.in ha detto...

hii.. Nice Post

Thanks for sharing


For latest stills videos visit ..

www.chicha.in

www.chicha.in

Wargame News and Terrain Blog, ha detto...

Excellent!

luca tempesta ha detto...

thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...