Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

L'ultima dei migliori - BS 75 Galactica

Costruita ai tempi della prima guerra contro i Cyloni, il Galactica è la nave stellare più vecchia ancora in servizio nella flotta coloniale ed è l'unica a non avere un sistema informatico connesso in rete; questo affinchè il nemico non potesse infiltrarvisi dall'esterno.
 
Dopo circa 50 anni dal varo sta per essere messa in disarmo e trasformata in museo, quando i Cyloni rompono la tregua stipulata con gli esseri umani e la nave, sotto il comando di William Adama, è costretta a mettersi alla testa di un'improvvisata flotta di evacuazione composta dalle navi civili sfuggite all'attacco.
 
Si notano la complessità del disegno dello scafo e lo stemma della Federazione delle Dodici Colonie, che campeggia la di sopra del nome della nave; quest'ultimo è ripetuto anche sulle gondole che contengono gli hangar dei caccia spaziali Viper.
 
Il logo della Federazione con l'indicazione del gruppo stellare di appartenenza (BSG-75) funge da piedistallo.

Modellino in plastica della Moebius Models in scala 1:4105 (circa 40 cm di lunghezza).
L'assemblaggio si completa in pochi passi; i pezzi sono precisi e necessitano di poche stuccature. La barra di metallo che collega astronave e piedistallo offre un sostegno sicuro anche per la verniciatura, interamente realizzata con spray metallico ad effetto micalizzato su un fondo nero opaco.
Data l'esiguità della base, l'ho incollata su una tavoletta di legno dipinta in nero e successivamente trattata con spray ad effetto marmo; i dettagli dello stemma sono stati dipinti con pennarelli a vernice.

A presto!

2 commenti:

Vent ha detto...

This is beyond cool. Great job!

luca tempesta ha detto...

many thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...