Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Fanboys


Titolo originale: Fanboys

Anno: 2009

Regia: Kyle Newman

Interpreti: Sam Huntington, Chris Marquette, Dan Fogler, Jay Baruchel, Kristen Bell

Trama:
A sei mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche di Star Wars I - La minaccia fantasma, Eric Bottler (Huntington) rivede i suoi compagni di liceo Linus, Hutch e Windows ad una festa di Halloween. Scopre, così, di essere l'unico ad essersi trovato un lavoro e ad aver abbandonato lo stile di vita nerd dei tempi andati. La mattina dopo gli viene rivelato che Linus (Marquette) ha pochi mesi di vita da vivere a causa di un tumore, quindi non farà in tempo a vedere il nuovo film della saga. Essendo tutti e quattro grandi appassionati di Guerre Stellari fin da piccoli, Eric decide di irrompere nel ranch di George Lucas e rubare una copia del film per farla vedere all'amico, secondo un piano progettato da loro stessi all'età di cinque anni. Comincia così un viaggio folle in furgone attraverso gli Stati Uniti, che, dopo ripetuti scontri con i Trekker (fan di Star Trek) e due splendidi cammei di William Shatner e Carrie Fisher, li porterà alla felice conclusione della loro avventura.

Il film è interamente basato sul contrasto tra i sogni giovanili e la dura realtà della vita adulta. Il tema del viaggio è una rilettura del film Fandango (1985), ed è inteso come una sorta di rito di passaggio. Tutto, però, alla fine sfuma in una commedia, e si riesce a ridere anche della morte di uno dei protagonisti.
Magnifico omaggio agli appassionati del genere fantascientifico, assolutamente sconsigliato a chi non conosca approfonditamente Guerre Stellari e Star Trek, dato l'elevatissimo numero di riferimenti. L'interrogativo finale (che non svelo) racchiude lo stato d'animo dei fan verso questa "rivisitazione" della saga da parte di Lucas.

Nella foto: un hovertank della Federazione dei Mercanti

A presto!

2 commenti:

j.d ha detto...

Hola
Buena maqueta,esta currada,me gustan los desgastes,yo la tengo en la recamara para montarla.
un saludo

luca tempesta ha detto...

i'm glad you like it.
Waiting to see your model finished.
bye

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...