Pattugliatore fluviale (PBR) 2

Ho ripreso il modellino del PBR che avevo costruito anni fa e ho deciso di ambientarlo in uno scenario più adatto:
 
Ho utilizzato come base un piatto in legno per la polenta, in cui ho incollato una sagoma in polistirolo per riempire gli spazi attorno allo scafo della barca, quindi ho ricoperto il tutto con la pasta modellabile Das, imprimendovi sopra le dita per riprodurre il movimento dell'acqua.
Naturalmente indossavo dei guanti, per evitare di imprimere nel diorama anche le mie impronte!
Sia la base che la parte calma dell'acqua sono state dipinte con colori spray; in particolare, per il fiume ho usato un primo strato di marrone, subito seguito da uno di verde, in modo che i due colori si fondessero tra loro, creando anche delle piccole screziature sulla superficie.

La scia della barca è stata modellata con altro Das aggiunto sopra il primo strato ed attorno allo scafo.
Una volta riprodotta la forma corretta, ho testurizzato la superficie con uno spazzolino metallico.
Terminata l'essiccazione, ho dipinto le onde a pennello con un colore acrilico bianco ad effetto perlaceo.
Cliccate qui per il dettaglio dell'imbarcazione.

A presto!

Commenti

buongiorno!

È molto riuscito. L'effetto dell'acqua è buono e la tecnica è molto interessante.

La barca mi ricorda la scena della pellicola “Apocalypse Now„

Monty
luca tempesta ha detto…
grazie Monty!
ho cercato di riprodurre proprio il mezzo che trasporta i protagonisti del film.
ciao
j.d ha detto…
Hola Amigo
Muy guapa si señor,muy conseguido el efecto,parece que se ve a la película,solo falta el tío que esta haciendo patinaje en el agua jajaja
Me gustan estos dioramas,pero siempre me a dado respeto hacer uno de estos.
UN SALUDO
luca tempesta ha detto…
many thanks, j.d!
it's the first time i try to realize water and i am really happy you like it.
bye
Al ha detto…
That's a very cool model Luca, excellent details
Michael Awdry ha detto…
What a wonderful model, I love the way you have based it too.
luca tempesta ha detto…
many thanks, Al and Michael, you are both very kind!
bye

Post più popolari