Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Journey's end - To the temple

Che il modellismo sia un'arte, ormai è chiaro, ma che i miei modellini potessero essere inseriti in vere opere grafiche, non me l'aspettavo!
Di seguito vediamo alcune fotomanipolazioni digitali realizzate dalla mia amica Fed Zeppelin:
Questo è lo splendido Journey's end (http://fedzeppelin.deviantart.com/art/Journey-s-end-409674980), il prossimo è l'altrettanto bello To the temple (http://fedzeppelin.deviantart.com/art/To-the-temple-409571062)
Si tratta di collage di foto sovrapposte e ritoccate al computer, con risultati decisamente elevati.
L'immagine di base è un mio diorama che ho realizzato per lei tempo addietro:
Il tempio che ho utilizzato è un ornamento da acquario che ho piazzato su una collina di polistirene espanso, mentre la strada è in gesso, con i gradini di balsa.
Con la colla vinilica (Vinavil) ho incollato l'erba da presepe, che completa l'effetto.

A presto!

13 commenti:

Captain LOL ha detto...

Mi piace molto questo lavoro , e questo tempio può dare mole idee per una schema con personaggi .
Tanti saluti .

Captain LOL ha detto...

Per una shena , non stivo più in italiano da tanto tempo

Fed Zeppelin ha detto...

grazie mille per la presentazione :D

luca tempesta ha detto...

grazie Capitano!
la tua opinione è sempre apprezzata, e non preoccuparti di come scrivi in italiano: è sempre meglio del mio inglese!
ciao

luca tempesta ha detto...

Di niente Fede!

Michael Awdry ha detto...

A fabulous piece of terrain.

luca tempesta ha detto...

many thanks Michael!

Gilles MONTEIRO REYNARD ha detto...

i want to say one thing : Wow !
i like it, and to put it with photo is a great idea.
also, you can put tomb kings miniatures ^^

luca tempesta ha detto...

many thanks Monty!
i'll tell it to my friend and i'll think about the tomb king minis: thank you for the suggestion.
bye

Morikun ha detto...

Your scenery is perfet my Dear Luca !! I relly love the ambiant above it...

And the photo job (very nice) is a very good idea : you can go far away on the minis...

Congratulations it's very pleasant to see ^^

luca tempesta ha detto...

many thanks Morikun!
i'll tell this to my friend: she'll be happy for it!
bye

Gino Patricolo ha detto...

Complimenti al modellista e alla fotografa! Questa unione fra le due forme d'arte è veramente una sorpresa per me. Questo è uno dei motivi per cui considero questo blog così interessante.

luca tempesta ha detto...

grazie infinite, Gino!
data l'eccezionalità delle tue opere, il commento è di grande valore.
riferirò i tuoi complimenti anche all'autrice delle foto.
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...