Death in June

Il gruppo musicale che dà il titolo a questo post nasce negli anni '80 in Inghilterra, e, dopo varie modifiche alla formazione originale, prosegue tuttora la propria produzione grazie al solo Douglas Pearce:
Il cantante si avvale dell'iconografia e delle tenute mimetiche delle SS per le sue esibizioni in pubblico e per le immagini sugli album, oltre ad indossare una maschera bianca, ormai divenuta uno dei simboli più importanti dei Death in June.
Ho cercato di riprodurne l'aspetto mentre si esibisce nel concerto tenutosi a Ciampino (Roma) il 14 dicembre del 2013.
Ammetto di non conoscere la produzione musicale del gruppo, ma il mio amico Alessandro mi ha commissionato questo lavoro e sono stato ben felice di accontentarlo!
Il figurino è in plastica, della Dragon, in scala 1/35, interamente dipinto a pennello, con lavature in colore marrone per braccia, pantaloni e maschera, in nero per tutto il resto.
Ho sostituito le braccia e la testa, e, per realizzare il cappuccio, ho cancellato capelli e orecchie con una lima e ho aggiunto dello stucco per costruire le falde che scendono sulle spalle.
Il microfono è composto di stuzzicadenti, filo di ferro con guaina nera e una perlina di plastica.
Il manifesto che fa da sfondo è stato ricavato da una foto scattata proprio dal mio amico durante il concerto: l'ho stampata su carta adesiva e l'ho poi incollata su un pezzo di plastica ritagliato da un cartello segnaletico e dipinto con vernice spray.
La scanalatura in cui è inserito il fondale si ottiene con il mini trapano.
La base è un tappo di sughero per damigiane.

A presto!

Commenti

Captain LOL ha detto…
Eccellente Luca , al stesso tempo mi fai conoscere un gruppo che non conoscevo , o fatto un po di ricerche su Google , e vera che ci somiglia proprio , bravo .
Ci vediamo
Vincent .
luca tempesta ha detto…
grazie capitano, sono contento che ti piaccia!
ciao
luca tempesta ha detto…
grazie cooksappe!
j.d ha detto…
Hola
Magnifico si señor,te a quedado de cine o mejor dicho de musica jajaja
UN SALUDO
j.d ha detto…
FELIZ ENTRADA Y SALIDA DE AÑO
FELIZ 2014 Y QUE SE CUMPLAN TODOS LOS DESEOS
Simmy ha detto…
Un mio amico è un appassionato fan di questo "originale" gruppo musicale da quando eravamo ragazzi. Lo inviterò a vedere il tuo post.
Complimenti per la qualità della pittura.
Ciao
Simone
luca tempesta ha detto…
grazie Simone per i complimenti e la pubblicità!
spero che il tuo amico sia soddisfatto del mio lavoro.
ciao
Blogger ha detto…
FreedomPop is Britian's first ABSOLUTELY FREE mobile phone provider.

Voice, SMS & data plans starting at £0.00/month.

Post più popolari