Pacific Chapelon Nord

Stavolta vi presento un piccolo lavoro di restauro effettuato su un modellino di treno elettrico della Rivarossi di proprietà di un mio amico:
Come si può notare, mancavano alcune parti della locomotiva, compreso un intero assale, inoltre il corrimano sul tetto del tender aveva bisogno di manutenzione.
Ho ricostruito tutte le parti ritagliando i pezzi dalle stampate dei vecchi kit (sprue) e da cartelli segnaletici in plastica, mentre i respingenti sono stati ricavati da perline in plastica per bigiotteria; per le ruote ho utilizzato delle fustelle di misura adeguata.
Dopo aver decorato a pennello i nuovi pezzi, ho incollato il modellino sulle rotaie, a loro volta fissate alla base di legno con dei chiodi per cornici.
Lo stemma del produttore, rimosso dalla fiancata del tender, è andato a decorare la base, ricavata da un pannello in truciolare di un vecchio mobile.
I lati sono stati ricoperti con il nastro adesivo bituminoso, solitamente utilizzato per le riparazioni di tetti e canali di scarico.

A presto!

Commenti

Captain LOL ha detto…
Bravo Luca un bel lavoro di restaurazione prefetto , con molti dettagli . Complimenti .
luca tempesta ha detto…
grazie capitano!
ho cercato di ricostruire esattamente l'originale, e sono contento che ti piaccia.
ciao
Fed Zeppelin ha detto…
*___* ma mi stai a provocà?
il treno è bello bello bello e il restauro è praticamente perfetto!
luca tempesta ha detto…
grazie, Fed, sempre troppo buona!
se ti può sevire, ho una copia del modellino, oltre alle foto, che sono ovviamente a tua disposizione.
ciao
FourEyedMonster ha detto…
Very impressive work indeed. They look good as new.
luca tempesta ha detto…
many thanks FEM, i tried to do my best!
bye
j.d ha detto…
Hola Amigo
MAGNIFICO
si señor,gran trabajo
un saludo
luca tempesta ha detto…
many thanks j.d, you're very kind!
bye
Simmy ha detto…
Ciao Luca,
come sempre un ottimo lavoro, devo dire che sei davvero poliedrico!
Bellissimo restauro.
Un saluto
Simmy
luca tempesta ha detto…
ti ringrazio davvero Simmy!
il fatto è che nel modellismo seguo l'ispirazione del momento e mi dedico a ciò che colpisce la mia attenzione.
ciao
Fed Zeppelin ha detto…
Ovviamente ne approfitterò! grazie :)
Anonimo ha detto…
E' sconcertante la tua capacità di realizzare qualunque cosa in ambito modellistico.
Prima i poi ti dovrai cimentare con un diorama naturalistico, che sono sicuro realizzeresti in maniera eccezionale.
a presto
alessandro
luca tempesta ha detto…
molte grazie, Ale!
per il momento, sto studiando le tue tecniche e prendo nota di come realizzi i consigli che ti do, in modo da applicarli io stesso in seguito!
ciao

Post più popolari