Il mulino

Un breve post per mostrarvi cosa ho realizzato su richiesta di mia moglie.
Eccovi le immagini di un piccolo mulino, simile a quelli che si vedono nelle illustrazioni dei libri di fiabe:
La struttura portante è un tubo di cartone, su cui ho arrotolato una sfoglia di pasta modellabile Das tirata con un mattarello; il disegno dei blocchi si ottiene con un altro mattarello scanalato, utilizzato per  il cake design.
Porta e finestre sono pure in Das, modellati con il taglierino e dipinti a pennello, quindi incollati al corpo centrale.
Il tetto si ottiene avvolgendo la carta vetrata su una struttura di masonite e dipingendola con vernice spray.
Il segnavento è in plastica, con uno stuzzicadenti come asta, mentre le pale sono in legno, anch'esse verniciate con vernice spray.
La base è un sottopentola in legno munito di feltrini adesivi e coperto con colla vinilica, sabbia, sassolini ed erba da presepe.

A presto!

Commenti

Captain LOL ha detto…
Molto bello Luca . Un giorno ti domanderò più dettagli come ai fatto il muro é perfetto !
Ciao .
Michael Awdry ha detto…
That is a strange model Luca, but I love the base work.
luca tempesta ha detto…
molte grazie capitano!
per il muro ho usato un attrezzo da cucina, che rende tutto molto facile!
ciao
luca tempesta ha detto…
many thanks Michael!
it's a strange model indeed!
bye
Al ha detto…
Cool, I've always wanted a windmill for my collection
luca tempesta ha detto…
many thanks Al, you're very kind!
bye
j.d ha detto…
Hola Amigo
Que bueno,me gusta,su señora tiene buen gusto,sabes solo falta la princesa de largos cabellos asomada de la ventana
UN saludo
FourEyedMonster ha detto…
Forgive me for my curiosity but what would your wife want with a windmill?

Nicely done by the way. :)
Simmy ha detto…
Un'opera molto ingegnosa e davvero carina, anche perchè realizzata con prodotti "poveri". Io lo userei col regolamento "Little Wars" di H. G. Wells, che lo giocava con soldatini giocattolo e cannoncini a molla, ai primi del '900.
In effetti anch'io sarei curioso di sapere perchè la tua signora voleva un mulino, perdona la curiosità.
Ciao
Anonimo ha detto…
ANCHE IO SONO CURIOSO DI SAPERE PERCHE' LA TIA SIGNORA, CIOE' MIA SORELLA, VOLEVA UN MULINO.
COMUNQUE MOLTO CARINO , POI IL PARTICOLARE DEL MURO è VERAMENTE BEN REALIZZATO.
A PRESTO ALESSANDRO
luca tempesta ha detto…
many thanks j.d!
you're right: i didn't think about the princess!
bye
luca tempesta ha detto…
many thanks FEM!
well, i asked her, and she told me that it makes her think about a sunshine country spring!
bye
luca tempesta ha detto…
ciao Simmy e Alessandro, e grazie a entrambi!
come ho detto a FEM, pare che il mulino la faccia pensare ad un paesaggio primaverile di campagna!
ciao
FourEyedMonster ha detto…
How sweet ^_^ ... the sunshine country spring reference I mean.
Fed Zeppelin ha detto…
Ma quanto è carino! :D
luca tempesta ha detto…
grazie Fed!

Post più popolari