Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Messerschmitt Bf 110 Zerstorer

Progettato nel 1934 per ricoprire, in volo, quello che era il ruolo degli incrociatori navali, il Bf 110 (in seguito indicato anche come Me 110) entrò in linea con la Luftwaffe nel 1939.
Dotato di ampia autonomia e di un pesante armamento (4 mitragliatrici da 7.92 mm e due cannoni da 20 mm sul muso, più una mitragliatrice in coda), fu destinato alla scorta dei bombardieri durante la Battaglia d'Inghilterra.
Il velivolo mostrò tutti i limiti derivanti dalle sue dimensioni e dalla velocità relativamente bassa (540 km/h), subendo pesanti perdite.
Il Bf 110 ottenne maggiori successi nel ruolo di cacciabombardiere e di intercettore diurno e notturno, venendo utilizzato in tali ruoli su tutti i fronti; fu anche destinato all'appoggio delle navi della Kriegsmarine.
La versione illustrata sfoggia il mimetismo più diffuso nella Luftwaffe: due toni di verde per le superfici superiori e laterali, e azzurro chiaro per la parte ventrale.
Il modellino è in plastica, in scala 1/35, ed è frutto del restauro di un pezzo acquistato in un mercatino:
Come si nota, le parti mancanti sono state ricostruite con plastica e stucco bicomponente; l'antenna è stata realizzata con un filo di nylon.
La colorazione è stata effettuata con vernice spray, dipingendo poi i particolari a pennello. Non ho utilizzato le lavature, ma ho steso un velo di vernice trasparente opaca sul modellino finito, per uniformare colorazione e decals.
Il piedistallo è stato ritagliato da un foglio di masonite con il seghetto alternativo.

A presto!

6 commenti:

j.d ha detto...

Hola Amigo
GRAN trabajo si señor
Siempre a sido uno de mis preferidos
Yo pinte con un amigo uno,pero cazador nocturno
Un saludo

luca tempesta ha detto...

Many thanks j.d!
it 's one of my favourite planes too.
Bye

András Szilvásy ha detto...

Nice plane, I've got one in War Thunder :)

luca tempesta ha detto...

Many thanks Andras!

aironman ha detto...

hola
que bonito
y que bueno el camuflaje
un saludo

luca tempesta ha detto...

Many thanks aironman!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...