Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Un orologio - diorama

L'idea è stata di mia moglie: creare un orologio da muro con i carri armati al posto dei numeri.
La lancetta dei secondi coperta dalla torretta deriva da un'intuizione del mio amico Mario, che ringrazio.
Ho realizzato il pezzo partendo da un vecchio orologio, di cui ho recuperato il meccanismo e la cassa in legno.
Ho utilizzato una base in masonite (MDF), che ho poi dipinto con vernici spray.
Ho stampato su un foglio adesivo la sagoma del carro Tiger visto dall'alto, incollandone poi lo scafo alla base e la torretta su un foglio di plasticard sottile, a sua volta fissato alla lancetta dei secondi.
A presto!

20 commenti:

Mori kun ha detto...

Oh ? What a very uncommon way to use minis !! ^^

It's very original indeed !!

... And when your clock is ringing, tanks are shooting ? XD

Very good paint job as usual my Dear Luca ^^

Serviteur,

Luca Tempesta ha detto...

Many thanks Morikun!
it's not an alarm clock, but it's a good idea for the next project!

Anonimo ha detto...

molto originale
non avevo dubbi che l'idea fosse di quella scimmiata ( non sai quanto lo sono io) di mia sorella
ciao ciao
alessandro

Luca Tempesta ha detto...

Grazie Alessandro!
in effetti è una caratteristica di famiglia!

Al ha detto...

I like it! Very original :)

Luca Tempesta ha detto...

Many thanks Al!

RMacedo NoVember ha detto...

Una idea veramente originale e magnificamente eseguita!!! Saluti!

Luca Tempesta ha detto...

Grazie RMacedo, sono contento che ti piaccia!

Jose Daniel M.L. ha detto...

Hola Amigo
En una palabra MAGNIFICO
Es una idea super original
un saludo

Luca Tempesta ha detto...

Many thanks j.d!

Evan Hughes ha detto...

It's Tiger Time!

Luca Tempesta ha detto...

Yes, Evan, thanks for reading!

FourEyedMonster ha detto...

Wow luca ... that is super impressive and very very creative!!! :)

Luca Tempesta ha detto...

Many thanks FEM!
it has been harder to imagine it than to make it!

maximex ha detto...

Nice and very original implementation

Luca Tempesta ha detto...

Many thanks Maximex, glad you like it!

Gilles MONTEIRO REYNARD ha detto...

Hello Luca !
This is an original and wonderful idea ! Excellent !
You are the best.

Luca Tempesta ha detto...

Many thanks Gilles, i am really moved!

Fed Zeppelin ha detto...

te l'ho già detto altrove, ma te lo ripeto: è bellissimo! secondo me, a breve, ti troverai a dover valutare l'ipotesi di produrne altri

Luca Tempesta ha detto...

Speriamo!
per il momento ti ringrazio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...