F-117 Nighthawk

Sviluppato dalla Lockheed Martin ad inizio anni '80, l'aereo da attacco al suolo F-117 fa ampio uso della tecnologia stealth, che lo rende virtualmente invisibile ai radar, inoltre, onde ridurne l'individuabilità agli infrarossi, i motori non hanno postbruciatori.
Il debutto al fronte avvenne durante l'invasione americana di Panama, ma la sua fama è legata soprattutto alla Prima Guerra del Golfo.

Il velivolo è dotato di un vano bombe interno in grado di trasportare un carico bellico massimo di 2268 kg ed è capace di una velocità in quota di 1035 km/h.

Durante la sua vita operativa sono andati perduti solo 5 esemplari in azioni di combattimento o per incidenti; l'USAF ha ritirato l'F-117 dal servizio nel 2008.

Modellino in plastica in scala 1:72 prodotto dalla Revell.
Buon dettaglio e buoni incastri che non richiedono stuccature; buone anche le decals.
Ho utilizzato la vernice acrilica spray per la colorazione generale, utilizzando i pennelli per i dettagli; non ho applicato le lavature, mantenendo un aspetto pulito e "da museo".
Per la base ho utilizzato uno specchio in vetro incollato su una base di legno dotata di feltrini d'appoggio, in modo da rendere visibile la stiva delle armi con i portelloni aperti.

A presto!

Commenti

Michael Awdry ha detto…
What an amazing kit Luca, lovely job Sir.
Luca Tempesta ha detto…
Many thanks Michael!
Good work, it's a nice plane.
Luca Tempesta ha detto…
Many thanks Gilles!
FourEyedMonster ha detto…
Nice work Luca! She is a stealth fighter yes?
Luca Tempesta ha detto…
hi FEM!
in fact it's a bomber, it has no weapons for dogfight.
Blogger ha detto…
FreedomPop is the only COMPLETELY FREE mobile phone provider.

With voice, text & data plans provided for £0.00/month (100% FREE).

Post più popolari