Passa ai contenuti principali

Space Marines Primaris Redemptor Dreadnought

Il Dreadnought incede con passo pesante sul campo di battaglia e nulla può sfuggire alle sue armi micidiali:


Modellino in plastica alto circa 10 cm prodotto dalla Games Workshop e dipinto con colori acrilici Citadel.
Il colore blu di fondo è un primer spray della stessa ditta, mentre la base è stata decorata con una texture acrilica.

A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

U-Boot 96

Titolo originale: Das Boot
Anno: 1981
Regia: Wolfgang Petersen
Interpreti: Jurgen Prochnow, Herbert Gronemeyer
Trama: Nel 1941 il sommergibile U-96 parte dalla base francese di La Rochelle, con a bordo il tenente Werner, in qualità di corrispondente di guerra. L’entusiasmo del tenente viene subito spento dalle parole del comandante del battello, soprannominato Der Alte (il vecchio), e dalle condizioni di vita, che alternano snervanti attese a momenti di forte stress, il tutto in un ambiente claustrofobico e dall’aria irrespirabile. L’affondamento di alcune navi inglesi dovrebbe concludere la missione, ma il sommergibile viene deviato verso la base di rifornimento di Vigo, dove riceve l'ordine di forzare lo stretto di Gibilterra, presidiato dagli Inglesi, nel tentativo di arrivare a La Spezia. Evitato per poco l’affondamento durante il passaggio dello stretto, lo U-96 dirige verso un porto francese, dove, una volta attraccato, è fatto oggetto di un attacco aereo che lo affonda, ucci…

Sancta Sanctorum: il tavolo da modellismo

Punto centrale dell'hobby in scala ridotta è il tavolo da modellismo:
Il tavolo stesso è lo strumento più importante: un posto dove operare e dove lasciare gli attrezzi e i modellini in fase di ultimazione, senza che nessuno debba aver motivo di metterci le mani!
Cominciamo il giro turistico, e, procedendo da sinistra verso destra, troviamo due scatole piene di barattoli di colore di varie marche, acquistati a seconda delle necessità e dei prezzi: in tutta onestà, non ho trovato differenze di resa tali da giustificare prezzi esagerati; lo stesso dicasi per i pennelli.
Per facilitare il mescolamento delle vernici prima di usarle, ho inserito nei barattoli dei piombi da pesca da 5 grammi: sono efficaci e di poco prezzo.
Nel portapenne in alto ci sono le lime ed accanto vediamo stuzzicadenti, taglierino e collanti vari:
Al centro c'è un'altra scatola con i colori di uso più frequente, con relativa vaschetta per acqua con portapennelli incorporato (acquistata da LIDL per pochi…